BituMatic, Un sistema flessibile e altamente personalizzabile, basato sul sistema BetonSys, dedicato al controllo e automazione degli impianti di produzione dell'asfalto. In grado di gestire in modo semplice ed intuitivo sia impianti continui che discontinui di qualunque complessità.

Una tecnologia di processo collaudata, supportata da un sistema di controllo ottimizzato e accoppiata ad una piattaforma modulare ed espandibile, sempre aggiornata in linea con le più moderne tecnologie dell'informazione. La stretta collaborazione tra gli specialisti del settore, i nostri ingegneri del software e gli utilizzatori finali del sistema, ha portato alla creazione di una piattaforma che permette all'utente di controllare facilmente una sofisticata tecnologia di processo.

I nostri sistemi sono oggetto di costante sviluppo, per fornire soluzioni moderne, per soddisfare ogni nuova esigenza tecnologica o normativa, per adattarsi ad qualsiasi impianto produttivo sia esso di nuova o vecchia costruzione.


Automazione impianto asfalto
BituMatic  può gestire sino a  quattro schermi video, con o senza console manuale; si adatta a tutti i tipi di impianti e si può interfacciare alla maggior parte della strumentazione già in vostro possesso. E' fortemente orientata alla gestione di sistemi per il risparmio energetico ed ha la capacità di controllare tutte le operazioni di impianto (compresa l'illuminazione del sito).  Soglie, ritardi, tempi, allarmi, sono facilmente gestibili e visualizzati tramite una chiara e semplice rappresentazione grafica. All'operatore rimane il semplice controllo visivo,  il processo può essere interrotto e ripreso in qualsiasi momento, mentre il controllo diretto dei motori è sempre possibile. Il software può controllare i sili di stoccaggio, compresi layout complessi di trasporto.

BituMatic  è affidabile, intuitivo, facile da aggiornare e da manutenere.
  • L'affidabilità è garantita da potenti workstation con sistema operativo Windows 7.
  • Il sinottico a video è facilmente personalizzabile. Tramite il mouse o un touch-screen, si può interagire con l'impianto, così come si userebbe il quadro elettromeccanico, ciò lo rende intuitivo e di facile comprensione.
  • L'aggiornamento del software sia su PC che su PLC è on-line, via internet.
  • Tutti i componenti elettronici (PLC e regolatori) sono standard (non custom) robusti e basati su tecnologia can-bus e/o mod-bus,  sono mondialmente distribuiti e facili da  reperire e sostituire.
Tutte le risorse dell'impianto possone essere condivise in rete, permettendo di fatto il controllo e/o il dosaggio da qualunque PC collegato alla rete aziendale; è possibile installare PC remoti  (via wireless o rete cablata). Il controllo avviene in modo diretto e nativo, senza l'ausilio di desktop-remoti o di software di terze parti, indipendentemente dai software che potrebbero essere in funzione sul PC della cabina di dosaggio.


Automazione impianto bituminoso

--- Sinottico della versione personalizzata AsphaltWin realizzato per la Calitec ----

La nostra piattaforma, oltre al cuore tecnologico della produzione, è in grado di supportare l'attività di altri processi, in quando integrabile con i moduli della famiglia BetonGen come la gestione degli ordini, la pianificazione della produzione, la geolocalizzazione dei mezzi o la gestione della qualità.
Il sistema di controllo   è progettato per la connessione rapida (tramite protocollo TCP) direttamente alla vostra rete VPN aziendale: tutti i dati - produzione, ricette,  parametri, allarmi e così via - possono essere interrogati tramite lo standard SQL e visualizzati o stampati da qualsiasi computer in rete; così come è possibile visualizzare e controllare in real-time il sinottico dell'impianto da qualsiasi PC della vostra rete aziendale
.
             Gestionale automazione bitumi  asfalti    asfalti rasati, dranante

Un'applicativo chiaro, intuitivo, semplice da usare; frutto di una lunga esperienza sul campo, sempre attenti alle concrete esigenze degli operatori e dei tecnici del controllo qualità.